UN ANNO INLUCE
Il 16 novembre 2024 abbiamo celebrato un momento speciale che ha rappresentato la conclusione di un anno decisamente luminoso.
Nella splendida cornice di Palazzo Montereale Mantica di Pordenone, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio ai giovani diplomati pordenonesi selezionati del nostro primo Bando che conclude anche il nostro primo anno di attività.
Un anno in cui abbiamo valorizzato il talento locale così come la crescita e lo sviluppo della nostra città, supportando i talenti che hanno deciso di perseguire percorsi di studio ambiziosi, grazie alla partnership con il Comune di Pordenone, Confindustria Alto Adriatico e il Consorzio Universitario di Pordenone.
Con la collaborazione di tante realtà del territorio, abbiamo raccolto in questi 12 mesi una dotazione finanziaria davvero significativa, per cui ringraziamo di cuore i nostri sostenitori.
Sono queste le parole chiave che hanno contraddistinto l’atmosfera che si è potuta respirare durante la cerimonia.
Un’occasione unica per festeggiare i risultati raggiunti e per guardare insieme al futuro con fiducia.
Nei video di questa pagina, lasciamo la parola direttamente al Presidente del Comitato InLuce, nonché alle autorità che sono intervenute durante l’evento, per farci raccontare i valori alla base dell’iniziativa e l’impegno futuro che si intende concretizzare.
La consegna delle borse di studio è, infatti, solo il primo dei tanti progetti che si vogliono realizzare per contribuire a fare la differenza nello sviluppo socio-economico del nostro territorio.
Di tutte le candidature ricevute nei termini, sono in totale 33 quelle risultate rispondenti ai requisiti.
Come previsto dal bando, il Comitato ha messo a valutazione le prime 12 candidature valide per la categoria Università e le 5 candidature valide per la categoria ITS e ha così decretato così le 2 graduatorie. Le borse di studio assegnate sono quindi quelle visibili negli elenchi presenti in questa stessa pagina (per categoria e in ordine alfabetico).
- Martina Conti
- Alessandra Fort
- Thomas Minatel
- Lorenzo Peresson
- Emiliano De Sibio
- Eugenio Gjini
- Thomas Gobbo
- Francesco Saglimbeni
- Vittorio Speranza