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Il Titolare del trattamento è COMITATO INLUCE. (di seguito anche solo “Titolare”), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Piazza XX Settembre 13 a Pordenone, P.I. e C.F. 01937160933, E-mail info@comitatoinluce.it.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi al servizio web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati dal Titolare. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Si invita l’utenza ad evitare l’inserimento nel sito di dati sensibili e giudiziari (artt. 9-10 GDPR), poiché ciò comporterà la distruzione del messaggio.
MODALITA’ DI TRATTAMENTO
I dati saranno trattati con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, con modalità parzialmente automatizzate, esclusa la profilazione.
TIPI DI DATI TRATTATI
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I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
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CONFERIMENTO DEI DATI
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In ambito commerciale il conferimento dei dati è obbligatorio per l’adempimento di tutti gli obblighi di legge e contrattuali correlati, ed il mancato conferimento può determinare l’impossibilità di instaurare o proseguire correttamente il rapporto contrattuale medesimo.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
Il trattamento dei dati è effettuato dal Titolare nel rispetto delle norme sulla riservatezza e tutela dei dati personali in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza delle informazioni; inoltre, i dati personali raccolti, automaticamente o mediante invio volontario dell’utente, saranno trattati solamente per le finalità di seguito indicate.
Il trattamento, inoltre, riguarda dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale.
Finalità |
Base giuridica |
Gestire gli accessi al sito e preservarne la sicurezza |
Interesse legittimo. |
Adempiere agli obblighi fiscali e contabili previsti dalla Legge |
Obbligo legale; |
Iscrizione alla newsletter |
Consenso dell’interessato. |
Al fine di soddisfare il legittimo interesse del Titolare di mantenere un canale comunicativo con il Cliente, COMITATO INLUCE utilizzerà i dati di contatto del Cliente per effettuare occasionalmente comunicazioni sui propri prodotti e sulla propria attività. In ogni momento il Cliente può dire al Titolare se non vuole più ricevere tali comunicazioni. |
Interesse legittimo del Titolare. |
CATEGORIE DI DESTINATARI
I dati forniti potranno essere esclusivamente conosciuti dai dipendenti e collaboratori del titolare specificatamente autorizzati a trattare tali dati in qualità di incaricati e responsabili, al solo fine di perfezionare le attività richieste dal fornitore, dal cliente o più semplicemente dall’utente del sito. Tali soggetti sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base di apposito regolamento interno.
I soggetti o le categorie di soggetti che nell’ambito del perseguimento delle finalità illustrate nella presente informativa potrebbero venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati sono:
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- soggetti esterni (fornitori di servizi tecnici terzi, società di consulenza informatiche, consulenti, banche, assicurazioni per eventuali rischi assicurati) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento.
I dati potranno altresì essere eventualmente comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria. Per maggiori informazioni è possibile formulare una apposita richiesta al Titolare o al Responsabile della protezione dei dati anche tramite il form contatti presente su questo Sito.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
- I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto o di una richiesta precontrattuale tra il Titolare e l’Utente/Cliente saranno conservati sino alla completa esecuzione di tale contratto ed anche successivamente per obbligo di legge (ad es. 10 anni per le fatture) o per tutelare o far valere o difendere un diritto del Titolare.
- Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo, sino a quando detto consenso non venga revocato oppure fino a quando il servizio non venga interrotto dal Titolare. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’Autorità.
- I dati trattati per obbligo di legge sono trattati per tutta la durata prevista dalle normative di legge applicabili ad ogni singolo trattamento.
- I dati trattati sulla base di un interesse legittimo sono oggetto di trattamento fintanto che l’interessato non manifesti la sua opposizione (ad es. invio ai clienti di comunicazioni sui propri prodotti e sulla propria attività – Art. 130 comma 4 D.Lgs. 196/2003), posto che il Titolare ha valutato tale attività come non sovrastante i diritti degli interessati.
- Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno distrutti e/o cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.
Il Titolare e il Responsabile della protezione dei dati sono a disposizione dell’interessato per fornire ogni ulteriore informazione.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In ogni momento l’interessato (la persona fisica cui si riferiscono i dati personali) potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15 e seguenti del GDPR, in particolare per ottenere la conferma dal titolare dell’esistenza o meno di un trattamento di dati che la riguarda, per conoscerne l’origine, per chiedere l’accesso ai dati personali, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione o per chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali o per manifestare l’opposizione al loro trattamento, per chiederne la portabilità. Detti articoli prevedono inoltre il diritto dell’interessato di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo europea (in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali) o ricorso giurisdizionale.